Ultimo aggiornamento il 12/07/2022
Probabilmente avrete visto che molti dei vostri contatti, amici di Whatsapp hanno messo una giraffa come foto profilo. Ma tornando a noi perché hanno messo la foto di una giraffa?
E’ presto detto. Si tratta di una sorta di penitenza a cui devi sottostare se non rispondi in maniera corretta a un indovinello che ti viene inviato via Whatsapp. Di fatto se non rispondi in maniera corretta allora dovrai cambiare la tua foto profilo.
Vediamo dunque qual è questo indovinello
Entri in una stanza e vedi 2 cani e 4 gatti sdraiati sul letto , 1 giraffa e 5 ippopotami in piedi e 3 galline e una papera che svolazzano, Ecco fatto! Quanti piedi stanno nella stanza? Se sbagli la risposta dovrai tenere la giraffa come immagine del tuo profilo whatsapp per 3 giorni. Rispondi!“.
Oh, badate, questo articolo spiega il perché vedete una giraffa come immagine del profilo. Se volete provare ad indovinare da soli fermatevi quindi qui e non proseguite la lettura! Non imbrogliate eh!
E cosa accade? Che se tu rispondi in maniera errata (per esempio 2) ricevi da chi ti ha inviato la risposta corretta che è la seguente:
La soluzione all’indovinello delle giraffa
La risposta esatta è 6. 2 sono i tuoi piedi e 4 sono quelli del letto. La giraffa e gli ippopotami hanno gli zoccoli, mentre papere e galline hanno le zampe.
Molti poi ti inviano con la risposta anche la foto della giraffa. Ma se non te la mandano puoi cercarne una cliccando qui.
Ci sono poi diverse versioni di questo indovinello ma la sostanza è la stessa. Infatti molti parlano di camera anziché di stanza e alcuni chiedono quanti piedi poggiano per terra anziché quanti piedi stanno nella stanza e anche in questo caso non cambia il senso. Inoltre abbiamo visto qualche indovinello in cui Whatsapp viene scritto Whats up o Wazzup; ricordiamo che si scrive WhatApp!
Era già accaduto qualche mese fa che circolasse un altro indovinello; molti infatti hanno messo l’immagine di Mr Bean come foto profilo perché avevano risposto in maniera errata. Se non conoscete l’indovinello di Mr Bean potete leggerlo qui. Ma leggete anche l’indovinello dello struzzo!
Se vi piacciono gli indovinelli e volete proporne altri da mandare sempre attraverso WhatsApp vi suggeriamo questa pagina che raccoglie altri indovinelli che probabilmente saranno semplici per un bambino ma meno immediati per gli adulti.
Se volete invece cambiare il vostro status di Whatsapp con una frase spiritosa o mandare dei rebus vi suggeriamo questa pagina.
Vi segnaliamo anche una catena per WhatsApp molto molto divertente.
Immaginando che siate appassionati di indovinelli vi proponiamo allora quelli di TikTok
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.