Ultimo aggiornamento il 10/11/2020
Vi domandate cosa significa lezzo e quindi volete sapere cosa vuol dire. Magari lo avete sentito dire da Zeb89 nei suoi video di Youtube. Bene potete smettere di cercare a cavolo sul web e su Google perché è difficile trovare una spiegazione chiara e semplice. In ogni caso come da consuetudine siamo qui a spiegarvelo. Lezzo se possiamo riassumerlo in una sola parola è qualcosa che fa schifo.
Ad esempio un programma tv che fa schifo è un programma lezzo. Qualcuno che fa qualcosa di poco carino è lezzo: un hacker su Minecraft è lezzo! Altri esempi: hai comprato un ventilatore che non funziona? fa schifo? allora quel ventilatore è lezzo. Lezza quindi può essere anche una persona che fa schifo per i suoi comportamenti.
Cosa vuol dire lezzo
Ma da dove deriva dunque il termine lezzo? Lezzo è il pessimo odore, la puzza, che emana qualcuno o qualcosa. Sinonimo di lezzo è puzza, fetore cioè quindi una cosa che fa schifo e da qui appunto l’uso di lezzo soprattutto nel mondo del gaming per indicare una cosa che non va bene o qualcuno che fa qualcosa di sgradevole anche rispetto all’etica del gioco e che quindi ha comportamenti non corretti. Ecco ora sapete cosa significa lezzo. Va detto che si usa soprattutto in tono scherzoso con gli amici e quindi non è offensivo in questo senso mentre lo è un po’ di più dire che uno è noob.
Se volete sentire la song, la canzone, lezzo ecco il video di Zeb89
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.