Ultimo aggiornamento il 03/02/2017
Cosa significa dab della dab dance e chi l’ha inventata. L’avrete visto fare da molti, è la moda del momento, quella di lanciare una bottiglietta con dell’acqua dentro e farla cadere in piedi. Si chiama bottle flip. La bottle flip challenge o la water bottle flipping è stata inventata da Michael Senatore che in un video del 24 maggio 2016 si esibisce in questa specialità. Più sotto potete trovare il video di Michael Senatore e anche qualche gif animata divertente di questa attività.
Il video è diventato subito virale e da allora tutti hanno iniziato a farlo. La bottle flip challenge potremmo tradurlo come la sfida della bottiglietta d’acqua che cade in piedi. Per poterlo fare dovete prendere una bottiglietta d’acqua da mezzo litro (quelle piccole per intenderci) e riempirla a metà di acqua, poi la prendete dalla parte superiore, dal tappo quindi e la fate roteare e la lanciate in aria e dovete farla cadere in piedi; se riuscite a farla cadere in piedi allora lo avete fatto correttamente. Ora potete provare voi a fare il water bottle flipping come Michael Senatore
Ecco il video
Ma poi c’è anche quello della signora anziana che fa la bottle flip e una volta riuscita fa pure la dab (questa vecchietta è esilarante)
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.