Ultimo aggiornamento il 31/12/2018
Avete presente la floss dance di Fortnite? Sì dai quel ballo che si fa muovendo le braccia davanti e dietro al corpo ancheggiando in maniera alternata. Ora vi raccontiamo di Backpack Kid (il ragazzino con lo zainetto) che ha inventato la floss dance di Fortnite che è sempre più famosa perché la fanno molti sportivi come Marc Marquez della MotoGP o Delle Alli, il giocatore di calcio del Tottenham.
Dunque vi mostriamo un video in cui si vede Backpack Kid (il suo vero nome è Russel Horning) alle prese col flossing il celebre passo che piace a tutti. Russel ha postato per la prima volta questo ballo a ottobre 2016 e sappiamo che Fortnite è nato dopo (luglio 2017). Per questa ragione Russel ha citato in giudizio Epic Games (la società che produce Fortnite) in quanto a suo dire la stessa Epic Games si sarebbe appropriata ingiustamente del flossing; la cosa curiosa è che Russel era stato coinvolto in passato da Epic Games in alcuni eventi e fino a quel momento non era ancora emersa questa richiesta.
Come è diventato famoso Russel e come è diventata famoso il flossing?
Russel (nato il 19 dicembre 2001) è diventato famoso sia perché i suoi passi che posta su Instagram da anni sono stati ripresi da vari artisti come Rihanna sia perché si è esibito nel flossing (e in altri passi anche) durante una esibizione alla SNL insieme a Katy Perry nel maggio del 2017, la quale cantava Swish Swish. Russel è nato a e cresciuto a Lawrenceville, in Georgia (Negli Stati Uniti)
Ma dicevamo anche delle esultanze degli sportivi. Ecco Dele Alli del Tottenham che fa il flossing che ora è di moda come è anche di moda esultare facendo la dab dance.
https://www.youtube.com/watch?v=WIPWVSBvjcs
E questo invece e Marc Marquez che esulta dopo la vittoria a Jerez de la Frontera del 6 maggio
https://www.youtube.com/watch?v=ySHEIGaw1d8
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.