Ultimo aggiornamento il 07/04/2020
Ecco un altro gioco che sta girando in questi giorni su WhatsApp e che si chiama identifica tutte le band che vedi nell’immagine. Il gioco l’abbiamo visto postato anche su Facebook da varie fonti ma a noi non bastava, non ci piaceva solo proporvelo e darvi la soluzione perché non ci sembrava giusto non approfondire e pertanto abbiamo deciso anche di capire chi aveva creato questa bellissima vignetta. Ora vi diciamo tutto e andiamo con ordine.
La vignetta del gioco
La soluzione del gioco
Va subito detto che il gioco “Identifica tutte le band che vedi nell’immagine” è stato realizzato in Uruguay e pertanto alcune delle band non le indovinerete mai perché qui in Italia non le conosciamo ma in ogni caso vi proponiamo la soluzione delle 30 band con in testa quelle note internazionalmente:
- Red hot chilli peppers
- Samashing Pumpkins
- Scorpions
- Radiohead
- Talking head
- Queen
- Green day
- Guns n roses
- The eagles
- Oasis
- Mano negra
- Kiss
- Sex Pistols
- Soda estereo
- El último de la fila
- Patricio Rey
- Soda estereo
- Divididos
- Sumo
- Los toreros muertos
- Viudas e hijas del roquenrol
- Las pelotas
- Pantera negra
- Árbol
- Enanitos verdes
- Los piojos
La soluzione è stata postata da @Grandepa77 su Twitter
Di queste band come detto sono solo 14 quelle conosciute internazionalmente, le altre 16 sono band spagnole o sudamericane che magari in Europa e/o in Italia sono poco conosciute.
Chi ha inventato il gioco?
Il gioco è stato inventato da un insegnante uruguayano e che ha postato l’immagine su Twitter e si chiama @andal13 e che ha creato anche molti altri giochi divertenti
Altri quiz e giochi per WhatsApp
Ve ne abbiamo proposti diversi in questi giorni ma che qui riepiloghiamo
Indovina i titoli dei film con gli emoji
Il quiz matematico dell’omino con le scarpe e sciarpa
Indovina i titoli dei libri con gli emoji
Indovina i cantanti e le band con gli emoji
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.