Ultimo aggiornamento il 13/02/2021
Città eclettica ed entusiasmante, affacciata sulle sponde del Tamigi, Londra ospita alcune delle migliori vedute e attrazioni del mondo. Con tante cose da fare, non è certo facile elencare tutti i motivi per visitarla, ma è possibile pianificare il proprio soggiorno cercando per tempo le più importanti attrazioni e informazioni utili e sapere così per tempo cosa vedere a Londra.
Londra è anche la terza piazza borsistica al mondo, dopo New York e Tokyo, e una delle città più influenti del pianeta in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte. È anche la città più popolata d’Europa, con oltre 12 milioni di abitanti tra il centro e tutta l’area metropolitana, che la rendono aperta e cosmopolita.
Raggiungerla in aereo non è difficile poiché ben collegata con le città europee ed extra-europee grazie ai suoi 6 aeroporti
Il fulcro della vita di Londra è la City of Westminster, principale distretto culturale, d’intrattenimento, Turismo, Shopping e centro della Politica Inglese. I Musei di Londra accolgono ogni anno milioni di Turisti. Il principale Museo è senza dubbio il British Museum, ma L’offerta Museale della città è considerata di altissimo livello e molto varia. Luoghi antichi e ricchi di storia si alternano a locali fashion e di tendenza, offrendo soluzioni ideali per tutti i tipi di visitatori .
Imperdibile è Madame Tussauds, uno dei più famosi musei delle cere del mondo al quale personaggi di fama mondiale del mondo dello spettacolo, della musica e della politica hanno prestato il loro consenso per essere fedelmente riprodotti. Non manca naturalmente nemmeno la famiglia Reale.
Cosa vedere a Londra? Oltre a quanto citato sopra, è possibile avere una panoramica della città sulla ruota panoramica di London Eye , ammirare il Big Ben, la London Tower, fare shopping a Notting Hill o Portobello Road con le sue bancarelle colorate con tanti souvenir rigorosamente colorati come la bandiera inglese, oppure ammirare gli storici teatri come il Globe Theatre.
Dove cenare a Londra? E’ una domanda la cui risposta è davvero ampia! Numerosi sono i ristoranti a Londra, dai pub ai ristoranti internazionali , a quelli etnici. La scelta è molto ampia e segnalarli tutti è impossibile. Ecco allora qualche suggerimento particolare; presso l’Adelphi Theatre è possibile assistere a musical di fama internazionale, e al termine comodissimo cenare presso il ristorante BROWNS, pub ristorante inglese tra i più storici della città che conserva ancora alcune fantastiche caratteristiche d’epoca e una grande decorazione del 19esimo secolo che lo rendono un luogo unico e speciale.
Situato vicino a Regent Street e New Bond Street, è il luogo ideale per trascorrere una piacevole e memorabile serata in questa parte vibrante di Londra. Da provare è anche Bateaux London, il ristorante originale sul fiume Tamigi , in funzione dal 1992. Per quasi 25 anni il team di chef e specialisti è stato impegnato a fornire piatti innovativi, deliziosi e incredibilmente presentati. Un’esperienza emozionante che unisce viste spettacolari e intrattenimento. Tutto il cibo servito a bordo è preparato al momento sulla base delle ordinazioni.
Per darvi ulteriori informazioni e permettervi di trovare spunti su cosa vedere a Londra e cosa la caratterizza, vi invitiamo a giocare e trovare tutte le parole riportate nello schema:
- Big Ben
- Churchill
- City
- Covent Garden
- Diana
- Elisabetta
- Hamburger
- Hyde Park
- London Eye
- Mall
- Monarchia
- Notting Hill
- Orologio
- Parlamento
- Saint Paul
- Tate Modern
- Tea time
Le lettere rimaste formeranno una frase , sempre rigorosamente dedicata a cosa vedere a Londra! Sarà un modo divertente e istruttivo per conoscere la meta del vostro prossimo viaggio.
La soluzione del gioco
Da questo momento in poi troverai la soluzione per cui se vuoi provare a risolverlo da solo non proseguire nella lettura. Ti alleghiamo una piccola immagine e la soluzione del gioco:
Guarda anche tutti gli altri puzzle di viaggi
Da sempre nel mondo del turismo, eventi, incentive e convention. La passione per la realizzazione dei giochi enigmistici è cresciuta nel realizzarli in modo personalizzato per gli eventi aziendali