Ultimo aggiornamento il 14/11/2023
Il prossimo 15 novembre, presso l’Aula Magna dell’Università Sapienza di Roma, si accenderanno i riflettori per la seconda edizione del TEDxSapienzaU. A pochi giorni di distanza, spettatori e studenti volontari si preparano per il secondo capitolo del più grande evento TEDx universitario d’Europa! Le luci dell’Aula Magna del Rettorato stanno per illuminare gli speech di valore e ispirazione degli ospiti che si esibiranno sul palco. Una nuova edizione, nuovi volti e nuove parole, ma la passione resta immutata. Per partecipare, basta esibire il biglietto d’ingresso, quest’anno disponibile tramite donazione.
TEDxSapienzaU è un evento TED organizzato in modo indipendente, gestito su licenza di TED. I protagonisti sono le idee, gli speakers, i partner e gli studenti che animano questa vasta comunità accademica. Un lavoro durato oltre un anno, concepito “da zero” da studenti appassionati che, tra progetti, idee, fogli e matite, stanno realizzando un piccolo grande sogno.
Il tema scelto per quest’anno è “Back to Zero”, un invito a azzerare disuguaglianze, conflitti, cattivi stili di vita, emissioni e rifiuti. Ripensare a noi stessi e al nostro modo di interagire. La partecipazione attiva alla società è fondamentale per imparare e dialogare con il mondo contemporaneo. Proprio per questo, dodici personalità, tra cui tre studenti Sapienza vincitori dei TEDxSapienzaU Awards, condivideranno le loro storie, idee e visioni sotto i riflettori dell’Aula Magna del Rettorato, dando vita a una giornata speciale ricca di emozioni e parole. Puoi consultare qui il programma.
All’interno del quadernetto/notebook saranno inclusi i giochi enigmistici a tema creata da noi de iltuocruciverba.com
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.