Ultimo aggiornamento il 08/11/2020
Lo usate o vorreste usarlo ma non sapete come si pronuncia Paypal? Bene qui vi spieghiamo e vi facciamo sentire con una voce in un audio qual è la pronuncia corretta e direttamente dalla viva voce dei protagonisti. Infatti troverete un video in cui Robert Thiel che è un co-fondatore di PayPal parla della sua azienda.
Come si dice PayPal
In questo brevissiono video potete sentire la pronuncia esatta
Paypal è una società fondata da appunto Peter Thiel e Max Levchin nel 1998 ed offre un servizio di pagamento digitale e di trasferimento di denaro il tutto direttamente dal pc o da un’app. La pronuncia corretta è peɪpæl e va quindi detto subito che non si pronuncia con la seconda A che sembra una O come sentiamo dire spesso in Italia (Peipol); il motivo per cui in Italiano lo pronunciamo così è perché ci sembra strano che Pal si pronunci proprio quasi come è scritto per cui tendiamo a correggerlo in Pol ma è proprio un errore e questo fenomeno viene chiamato ipercorrettivismo. In conclusione si pronuncia peipal
Chi ha fondato PayPal e come lo pronunciano
Spesso sentiamo degli audio sul web con le pronunce di molte parole ma noi crediamo che meglio dei fondatori nessuno possa dire come si pronunci correttamente e per questa ragione siamo andati a scovare in rete dei video per capire come si pronuncia PayPal.
In questo primo video troverete Peter Thiel che pronuncia PayPal. Come si pronuncia PayPal in inglese correttamente lo potete sentire direttamente dalla voce del suo fondatore al minuto 0,36. Subito sotto trovate un’altra intervista all’altro co-fondatore
E inoltre potete sentirlo direttamente dalla voce dell’altro co-fondatore di PayPal Max Levchin subito all’inizio del video appena dopo la breve sigla iniziale praticamente al minuto 0,03. Fate attenzione perché arriva proprio subito all’inizio del video; in ogni caso anche questo video vi toglierà il dubbio su come si pronuncia PayPal correttamente.
Come si scrive PayPal
Già che ci siamo vi diciamo che PayPal si scrive correttamente con la prima e la seconda P entrambe in maiuscolo ma se lo scrivete solo con la prima P maiuscola vi capiranno lo stesso 🙂
Curiosità su PayPal
Un’altra curiosità è che Pal in PayPal sta per “amico” e appunto Pay sta per pagamento per cui potremmo dire che PayPal può essere tradotto in Pagamento Amico nel senso che ti puoi fidare (come ci si fida di un amico) a pagare con PayPal.
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.