Maiorca-cosa.fareCala Moltó

Ultimo aggiornamento il 26/07/2021

Maiorca, cosa fare
Cala Agulla, vista dalla strada – fonte redazione

Maiorca è forse la più conosciuta delle isole Baleari con la sua città Palma di Maiorca, ricca di vita, luoghi di interesse e le spiagge.

Le isole Baleari al largo della costa spagnola, non lontane dall’Italia e raggiungibili con poco più di un’ora di volo. L’isola è amata e frequentata soprattutto per il mare cristallino che la circonda e numerose sono le spiagge in cui poter godere del relax, del sole e del clima mite tutto l’anno.

Adatta anche per le vacanze con i bambini, grazie al mare poco profondo che digrada dolcemente e per le spiagge di sabbia, l’isola permette di vivere la vacanza più adatta ad ogni esigenza.

Maiorca-cosa-fare
Castello di Capdepera – foto redazione

Il mare

Se amate la vita di mare potrete scegliere tra il lato più montuoso con coste più rocciose o il lato pianeggiante con le tante spiagge facilmente accessibili. Tra queste vi segnaliamo la baia di Pollença, S’Arenal, Cala Estancia, Port de Sóller, Manacor, Cala Agulla e molte altre spiagge bellissime, con bar, ristoranti e negozietti in prossimità..

Cosa fare

Perfetta anche per gli amanti della bicicletta; molti i percorsi lungo il litorale praticabili in bicicletta che potrete noleggiare anche nelle località meno note o negli hotel. Ottimo modo per raggiungere le tante riserve naturali e parchi dell’isola, come la Riserva di Albufeira. Se preferite è possibile anche noleggiare scooter o auto.

Le aree montuose della Sierra de Tramuntana permettono di godersi passeggiate, percorsi di trekking, e viste panoramiche mozzafiato. Bellissimo da raggiungere, per i più esperti è il Faro sopra Cap de Formentor.

Da visitare inoltre sono le grotte, numerose sull’isola, suggestive con le loro conformazioni particolari, e la testimonianza del cambiamento del territorio e della natura nei secoli. Le più visitate sono le Grotte del Drago.

Maiorca cosa vedere
tour in bicicletta – fonte redazione

Palma di Maiorca

Infine, la città di Palma di Maiorca che non propone sono spiaggia e mare ma anche spunti culturali e artistici che riportano alla storia dell’isola, e delle Baleari in generale, come le testimonianze della presenza prima dei Romani e poi delle popolazioni arabe. Da non perdere la Cattedrale di Santa Maria, i Bagni Arabi, Palazzo dell’Almudaina e il Castello del Belvedere.

Attrazioni e divertimenti sull’isola

Da Palma di Maiorca e lungo tutta la costa non avrete difficoltà a trovare una sistemazione per il vostro soggiorno: hotel, B&B e resort si susseguono proponendo molte soluzioni. Dall’Italia inoltre vengono proposti pacchetti turistici che includono il volo, l’hotel con formule pasti diverse, trasferimenti da e per l’aeroporto e, volendo anche servizi aggiuntivi come All Inclusive, escursioni, animazione e trattamenti benessere.

Noi abbiamo scelto di soggiornare presso il Sea Club S’Entrador della località di Cala Ratjada e proposto in Italia da Francorosso, molto comodo rispetto alla spiaggia di Cala Agulla (la più bella spiaggia dell’Isola a nostro giudizio), confortevole e con staff di animazione italiano. La scelta a Cala Ratjada è davvero ampia, così come i locali, lounge bar, e ristoranti presenti in ogni località, per una vacanza davvero completa.

Il gioco

Il nostro crucipuzzle di oggi dedicato all’Isola di Maiorca, sarà per voi un ottimo promemoria. Scaricate la versione stampabile del gioco cliccando sull’immagine e troverete tutte le parole utili; portatele con voi e provate a risolvere il gioco magari in relax sotto l’ombrellone con il suono del mare in sottofondo! Buon divertimento

Maiorca – crucipuzzle di viaggi

Soluzione

Qui di seguito la soluzione del gioco che ci auguriamo siate riusciti a risolvere.

Socluzone del gioco Maiorca, cosa fare