Ultimo aggiornamento il 13/05/2022
Lo avete notato? Spesso nei commenti di Facebook trovate il commento “seguo”. Ma cosa significa seguo nei commenti di Facebook? Cerchiamo di spiegarlo e di mettere in rilievo che è anche una pratica inutile e fastidiosa. Dunque partiamo intanto dal motivo per cui la gente lo fa. Il motivo è semplice: lo fa per rimanere aggiornata su un argomento a cui sono interessati perché commentando all’interno di quel post riceveranno una notifica ogni qualvolta qualcuno commenta o aggiunge qualcosa di nuovo in quel post.
A volte su Facebook trovate UP ma ha un altro significato.
Facciamo un esempio: poniamo che io sia interessato all’acquisto di biglietti per un concerto che è ormai esaurito. Qualcuno scrive in quel post che da lì a breve verranno aggiunte informazioni sull’acquisto di biglietti extra che potrebbero essere disponibili. Scrivendo “seguo” quando qualcuno aggiungere le informazioni si riceveranno delle notifiche da Facebook
Questo avviene perché le persone, commentando, ricevono le notifiche e possono rimanere aggiornate sugli sviluppi della discussione.
Ma diciamola tutta è una cosa piuttosto fastidiosa da vedere. Tra l’altro basterebbe usare una semplice funzione di Facebook per rimanere sempre aggiornati su un post; basta andare nel post e cliccare sui 3 puntini in alto a destra e selezionare “attiva le notifiche per questo post”.
In questa maniera ogni qualvolta ci sarà un nuovo commento vedrete una notifica su Facebook che vi avviserà della presenza di aggiornamenti su quel post. Crediamo ora sia chiaro cosa significa seguo nei commenti e come sia anche inutile usarlo.
Se non avete voglia di scorrere tutta la pagina guardate questo video con la spiegazione che riassume il tutto.
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.