Ultimo aggiornamento il 11/06/2022
Cosa vedere al Museo di Madame Tussauds? Londra è una meta molto ambita per trascorrere un weekend o una vacanza anche più lunga. Perché la città è davvero ricca di luoghi da visitare, di storia ma anche di modernità, cultura e divertimento, un mix incredibile che affascina chiunque.
Il Museo di Madame Tussauds
Il museo che però oggi vi vogliamo raccontare è Madame Tussauds, il museo delle cere. Non uno dei tanti musei delle cere del mondo ma IL museo. È quello riconosciuto in tutto il mondo, quello in cui le star dello spettacolo, del cinema, della storia e dello sport vengono realizzate e “aggiornate” continuamente, in base alle novità, ai cambiamenti politici ed alle mode. E la sensazione è davvero molto vicina a quella di conoscere davvero le star presenti. Sono così “vere” e reali che ciascuno desidera fare una foto accanto al proprio attore, sportivo o politico preferito.
Essere “una cera” di Madame Tussauds è un vanto e un motivo di orgoglio per coloro che vengono scelti. Un riconoscimento di grande importanza, una celebrazione della propria fama. Cercate cosa vedere a Londra o quali sono le attrazioni di Londra e troverete di certo il Museo delle cere di Madame Tussauds!
Le aree tematiche
Ma c’è di più: il museo è diviso per aree tematiche, così da passare dalla sezione dedicata agli attori e registi di Hollywood ai personaggi che hanno fatto la storia del Regno Unito e del mondo, agli sportivi più vincenti e importanti della storia, fino al mondo fantastico dei personaggi di Marvel e di Star Wars.
Molto carino e divertente infine è il trenino su cui si imbarca in un breve tragitto tra antiche prigioni, stregoni e personaggi assai particolari.
Un grande lavoro di precisione
Ma vi siete mai chiesti come vengono realizzate le cere? Al Museo troverete una sala dove è possibile ammirare stampi e attrezzature ma anche il video che descrive tutto il processo di creazione delle statue.
Ingresso e visite
Sempre attuale, aggiornato con i cambiamenti che avvengono nella politica e nella storia, da notare ad esempio che di recente le cere di Harry e Megan non sono più sul palco dei reali ma nella sezione delle star, il museo di Madame Tussauds è un’istituzione davvero da non perdere. Consigliamo di prendere i biglietti per tempo e, se volete evitare lunghe code esiste anche l’opzione di ingresso prioritario.
Da sempre nel mondo del turismo, eventi, incentive e convention. La passione per la realizzazione dei giochi enigmistici è cresciuta nel realizzarli in modo personalizzato per gli eventi aziendali