Ultimo aggiornamento il 15/11/2023
Cosa vuol dire tbt su Instagram
Vi siete trovati davanti all’hashtag #throwbackthursday su Instagram, Twitter o Facebook con delle foto e vi state chiedendo cosa vuole dire #throwbackthursday, qual è il significato? Bene siete nel posto giusto. Ora ve lo spieghiamo. Intanto immaginiamo sappiate cosa sia sia un hashtag, il cancelletto per cui andiamo oltre.
A volte #throwbackthursday lo trovate anche abbreviato come un acronimo in #tbt cioè appunto le iniziali di Throw Back Thursday anche se a volte lo trovate anche come acronimo di Turn Back Time ma che poi è la stessa cosa concettualmente.
Allora partiamo intanto dalla traduzione in italiano dall’inglese. Si tratta di un misto di due diverse espressioni e parole; throw back (throwback) significa ritorno al passato e Thursday significa Giovedì ed ecco perché vedete le foto postate proprio di giovedì. Dunque si tratta di questo: il Giovedì star, vip, personaggi famosi ma anche ognuno di noi posta una vecchia immagine di sé ma anche di una situazione.
Una foto del passato insomma. In genere sono immagini divertenti in cui si era più piccoli, bambini ma non solo anche foto di qualche anno fa. Può anche non essere necessariamente una foto divertente. E’ un modo per ripescare qualche vecchia foto e postarla; è ovvio che non deve essere una foto scattata di Giovedì! Giovedì è il giorno in cui si posta. Ecco ora spiegato cosa vuol dire #throwbackthursday.
Insomma il Giovedì è il giorno dei ricordi. Ricordi divertenti, simpatici, malinconici o romantici, insomma scegliete voi. Attraverso il #tbt di fatto potete far conoscere meglio qualche aspetto di voi e conoscere meglio quello di altri. Molte star postano i loro ricordi come Justin Bieber, Snoop dog e altri. Ecco una foto di Instagram di Justin Bieber con hashtag #tbt dove si vede lui con il suo papà per far meglio capire cosa vuole dire #throwbacckthursday
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.