Ultimo aggiornamento il 09/11/2020
Avrete sentito il brano di Dark Polo Gang e vi sarete chiesti cos’è AP al polso di Tony della DPG (“Tony Gang Shit al posto un nuovo AP”)
Il brano Gang Shit di Dark Polo Gang feat Capo Plaza inizia proprio con quella frase e il riferimento dell’AP al polso. Ma di che si tratta? Dalla frase si intuisce che si tratti di un gioiello o di un orologio e allora verrebbe da chiedersi “chi cazzo è il tuo gioielliere ?” (cit). Ci arriviamo.
AP (pronuncia eipì) è l’acronimo di Audermars Piguet ovvero un marca di un orologio di lusso tra i più iconici in circolazione. A sta per Audemars e P sta per Piguet ovviamente. In fondo non è la prima volta che Tony Effe e soci menzionano il brand di lusso. Già nel brano ‘Numeri uno’ dicono “Al polso Audemars Piguet, oro rosa”. È evidente che è un brand amato dalla DPG.
Ma quanto costa un gioiello Audemars Piguet? I prezzi variano da modello a modello ovviamente. Si va dai 15.000 euro del Royal Oak ai 312.500 euro dell’Openworked extra-thin.
Ecco il brano Gang Shit che abbiamo preso su Insta sul profilo ufficiale di DPG
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.