Abbiamo preparato un altro bel gioco di enigmistica per bambini che riguarda le verdure e gli ortaggi. Abbiamo creato un crucintarsio che è una specie di cruciverba dove però qui il compito è più semplice. Non bisogna rispondere a delle definizioni (domande) come accade in un cruciverba o crucintarsio normale ma semplicemente inserirle nello schema in base alla loro lunghezza.
Dunque un suggerimento che possiamo dare è partire da l’unica parola di 4 lettere che c’è e poi da lì partire e vedere con quale altra parola si incrocia. Vedete si incrocia con una parola di 10 lettere che ovviamente finisce con la E. Voi direte: ma ci sono due parole di 10 lettere che finiscono con la E!
È vero, ce ne sono due, per cui dovete provare a vedere quali sia giusta facendo un po’ di tentativi cercando di capire con quali in verticale si incastrano meglio. Vi diamo un aiuto? Provate a mettere… lenticchie 😉
Probabilmente ci sareste arrivati da soli con un po’ di tentativi ma abbiamo pensato che un gioco non deve scoraggiare per cui questo suggerimento sicuramente vi farà iniziare con più entusiasmo.
E va beh, vi abbiamo aiutato abbastanza. Le parole che dovrete inserire nello schema che riguardano verdure e ortaggi sono le seguenti:
Elenco di verdure e ortaggi in ordine alfabetico
- Asparagi
- Broccoli
- Carciofi
- Cavolfiore
- Cavolo
- Cetrioli
- Cicoria
- Fagiolini
- Fave
- Lenticchie
- Melanzane
- Patate
- Peperoni
- Piselli
- Pomodori
- Porri
- Radicchio
- Ravanelli
- Sedano
- Spinaci
- Zucca
Ed ecco il gioco enigmistica per bambini che potete stampare. Basta cliccare sull’immagine e buon divertimento!
Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.
Per stampare invece altri cruciverba andate qui
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.