Ultimo aggiornamento il 06/10/2017
Siete tra coloro che si prendono cura della propria auto? Siete “maniaci” della cura dell’auto o semplicemente vi piace vederla in ordine? Allora apprezzerete questo gioco enigmistico che è un crucipuzzle con termini e parole a voi familiari.
Il gioco prende in considerazione infatti alcune parti dell’auto di cui magari vi curate pulendoli o facendo ricorso ad autoricambi quando si guastano o rompono e dovete sostituirli o semplicemente perché vi piace avere dei pezzi particolari per rendere la vostra macchina originale; no, non stiamo parlando di tuning, quello è un altro tema di cui ci occuperemo con un altro gioco.
Allora tra i più “appassionati” ci sono i possessori di Alfa Romeo ma anche Fiat è un marchio a cui attorno nascono community di appassionati. Ai più interessati segnaliamo alcuni siti interessanti come appunto la community degli appassionati di Fiat 500 che è cinquecentisti.com e un sito di ricambi che è TuttoAutoRicambi.it oltre al fatto che su Facebook trovate molte pagine di appassionati di auto o di uno specifico modello, soprattutto quelli vintage.
Ma veniamo al gioco. Si tratta di un crucipuzzle ovvero uno schema con lettere apparentemente alla rinfusa che in realtà nascondono parole e una frase finale da scoprire. Le parole nel gioco sono le seguenti: Abs, Airbag, Autoricambi, Cinghia, Clacson, Dischi, Fanali, Fendinebbia, Filtro, Frecce, Freni, Ganasce, Marmitta, Parafango, Pastiglie, Pneumatici.
Ecco allora il gioco. Per scaricarlo e stamparlo (così ad esempio lo potete regalare ad un compleanno a un amico o parente che ama prendersi cura dell’auto).
Per stampare il gioco clicca sull’immagine dello schema qui sotto:
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.