Proviamo qui a spiegare il significato dell’emoji SMH 🤦♀. Vi sarà capitato di leggere nei social, in particolare su WhatsApp o Instagram SMH ma non sapete che significa? Oppure avete visto l’emoji di una persona che si mette una mano sulla faccia senza sapere che corrisponde a SMH? Proviamo a dirvi di più su questa sigla di origine britannica per capire perché una delle tante emoji le corrisponde benissimo. Tra l’altro ricordatevi sempre che esiste una differenza tra emoticon ed emoji come vi abbiamo spiegato parlando di queste faccine.
SMH è un acronimo
SMH è l’acronimo in inglese di “Shaking my Head”, che significa sto scuotendo la testa. Questo emoji è conosciuto anche come facepalming (palmo della mano sulla faccia)
Dunque quando si scuote la testa? Lo si fa per dire “non ci credo”, oppure per mostrare disappunto, anche in modo ironico di fronte a qualche pasticcio combinato da qualcuno
Ora sapete che se qualcuno vi scrive SMH vi sta dicendo che così non va, non è possibile.
Qual è l’emoji di SMH
Per rendere meglio l’idea ci vuole l’emoji che rappresenta l’acronimo SMH. Eccolo qui sotto; lo avrete visto in versione maschile e femminile, personalizzato come avatar e di tutti i colori disponibili, su WhatsApp per Android o IOS.
Anche gli inglesi definiscono così il significato della emoji SMH : “This emoji can be used to express a speechless or helpless mood about something. It can also express embarrassment and shame about what happened” ; dunque questa emoji esprime il rimanere senza parole o impotente di fronte a qualcosa.
Le emoji esprimono emozioni
L’emoji che significa SMH esprime un sentimento, uno stato d’animo, come di fatto tante altre emoji, da quelle allegre a quelle tristi, a quelle divertenti o di utilità. Si può comporre anche un’intera frase con le emoji!
Nel 2017 è stato anche realizzato un film in cui i protagonisti sono le emoji che vivono per entrare nei messaggi e portare emozioni a chi li riceve. “Emoji, accendi le emozioni”
SMH anche su sé stessi
Se volete raccontare a qualcuno qualcosa che avete fatto e che non è stato proprio positivo o se ne avete combinata qualcuna di impensabile, potete usare l’emoji SMH anche su voi stessi. Ad esempio : “mi sono distratto a guardare un video e ho perso il bus!
Da sempre nel mondo del turismo, eventi, incentive e convention. La passione per la realizzazione dei giochi enigmistici è cresciuta nel realizzarli in modo personalizzato per gli eventi aziendali