Ultimo aggiornamento il 07/03/2021
Guardando su Facebook ci siamo resi conto che ci sono diverse immagini sulla festa della donna dell’8 marzo che fanno riflettere e ve ne proponiamo una raccolta.
Intanto va detto che la giornata dell’8 marzo è riconosciuta internazionalmente coma la “giornata internazionale della donna”. A proposito, sotto trovate il famoso video realizzato da Google in cui si celebra questa ricorrenza (woman’s day).
Bene,vi proponiamo sia alcune immagini sulla festa della donnacon frasi dolci ma anche immagini che, anche attraverso giochi di parole, tendono a sensibilizzare e a ricordare che l’8 marzo è anche un giorno della memoria, per tutte le donne che sono state vittime della violenza di ogni genere. Ce ne sono piaciute in particolare alcune come quelle create da Grafici Associati Piacentini – agenzia creativa” o da Castellaneta Restyle e che, sempre con un gioco di parole, dice: “il l’8 ogni giorno” dover appunto l’8, come è facile intuire, si legge lotto. Interessante anche l’immagine che recita invece lotto marzo dove si vede un coltello in corrispondenza della lettera “O” e che la trasforma in “U” ottenendo così la frase “lutto marzo”; altre invece hanno un tono differente ma comunque interessanti anche queste immagini sulle festa della donna.
Questa campagna sulla violenza domestica di The Salvation Army che fa riflettere e che prende spunto dal noto tormentone (#thedress) degli ultimi tempi sul vestito bianco e oro o blu e nero. Nell’immagine c’è un interrogativo: “Why it is so hard to see balck and blue”.
Ovvero perché è così complicato vedere che è nero (come i lividi) e blue (in inglese BLUE significa anche triste, depressa)
Un aforisma di Coco Chanel
Un’immagine eloquente: otto marzo un cxxx: rispettami tutti i giorni
8 marzo, auguri a tutte le donne
Una divertente battuta di Geppi Cucciari