Ultimo aggiornamento il 13/12/2020
[section_title title=10 curiosità sul lego]
Chi di noi non ha giocato almeno un minuto con i mattoncini del Lego! Ma probabilmente non conosciamo una serie di curiosità sull’azienda Danese fondata nel 1916da Ole Kirk Christiansen. Per la verità Lego ha iniziato a produrre i mattoncini dal 1949 e solo dal 1958 hanno assunto la forma che conosciamo oggi. La storia del falegname Christiansen è curiosa perché iniziò questa attività quando fu licenziato e si ingegnò così a produrre giocattoli di legno usando gli scarti del legname; come detto la storia dei mattoncini è successiva a questo esordio da giocattolaio.
Qui troverete illustrate delle curiosità su record realizzati con il lego, e su bizzarre stranezze. Buon divertimento con queste 10 curiosità!
1. Se vi state chiedendo cosa significhi la parola Lego e qual è la sua origine ecco soddisfatta la vostra curiosità: La parola LEGO è un gioco di parole e deriva dalla frase danese LEG GODT che significa gioca bene
Come potete vedere si tratta di un vero gioco di parole. Le prime due lettere della prima parola più le prime due della seconda parola a formare una terza parola. Un po’ come accade con i mattoncini del lego; due mattoncini distinti tra loro che messi insieme tra loro formano un terzo oggetto.
2. Lego è il più grande produttore mondiale di pneumatici al mondo. Più di qualunque altro produttore di gomme che troviamo sulle automobili in circolazione
3. Legoland, la catena di parchi a tema, ha 7 sedi sparse in tutti i continenti.
Il parco Legoland più vicino dall’Italia è a Gunzburg in Germania (vicino a Monaco di Baviera)