Ultimo aggiornamento il 13/01/2020
Avrete sentito parlare dell’etichetta della Nutella personalizzata con il vostro nome da attaccare sul barattolo.
Stiamo parlando dell’iniziativa Ferrero lanciata già in Belgio, Spagna e Francia e che poi era ora partita in Italia nell’ottobre del 2013 ma con modalità differenti.
Come fare per avere il nome sull’etichetta? Ci sono 3 modalità:
Basta andare in un supermercato acquistare il barattolo Nutella e scegliere l’etichetta con il tuo nome. In fondo trovate l’elenco di tutti i nomi disponibili al supermercato e che sono 150.
Oppure in alternativa si potrà creare l’etichetta con qualsiasi nome in pochissimi click grazie a questa applicazione e riceverla subito via mail e dopo averla stampata basterà incollarla sul vasetto di Nutella. Facile no?
In alternativa potete riceverla anche a casa inserendo i vostri dati in questa pagina seguendo di fatto una procedura simile a quella che era già stata adottata in altri paesi europei.
Negli altri paesi infatti l’iniziativa era solo online infatti si doveva andare sulla pagina Facebook di Nutella e utilizzare l’applicazione Facebook relativa a questa iniziativa.
Dopo aver lanciato l’applicazione ti veniva chiesto, se non l’hai già fatto, di dare un “mi piace” e dopodiché basta inserire in un apposito spazio (input box) il nome con cui personalizzare l’etichetta (massimo 9 caratteri consentiti). Ogni giorno vengono personalizzate fino a massimo 10.000 etichette per cui chi è più rapido avrà l’opportunità di vedersi recapitare a casa l’ambita etichetta ovviamente con i dovuti tempi considerato il numero elevato di richieste e le operazioni tecniche per stampare.
Molti hanno ricevuto a casa il barattolo della Nutella ma questi utenti facevano parte di un’iniziativa volta a premiare i fan che nel periodo da gennaio a giugno si erano dimostrati più attivi sulla loro pagina Facebook.
Nutella ha dato il via anche a un tour che si chiama
“Buongiorno Entusiasmo” e che ha già fatto tappa a Palermo e Lecce e Milano (5 e 6 ottobre) in Piazzale Pagano, a Torino il 12 e 13 ottobre, a Roma il 18 e 19 ottobre. Ah, durante le tappe potete provare anche dei mega scivoli. Ricordatevi anche che nel frattempo potete prendere i bicchieri personalizzabili su cui potete scrivere con un pennarello o una penna cio’ che volete: qui potete vederli.
Se volete saperne di più vi rimandiamo alla fan page ufficiale di Nutella Italia. Altri dettagli sull’etichetta personalizzabile li trovate sul sito Nutella sei tu.
A proposito di etichette personalizzate con i nomi vi rimandiamo ai nomi sulle bottiglie e lattine di Coca Cola
Se vuoi avere invece un crucipuzzle o un cruciverba personalizzato con il tuo nome o quello dei tuoi amici clicca qui
Ecco qui l’elenco dei 150 nomi sulla Nutella
- Alberto
- Alessandro
- Alessia
- Alessio
- Alice
- Andrea
- Angela
- Angelo
- Anna
- Annalisa
- Antonella
- Antonio
- Arianna
- Aurora
- Barbara
- Beatrice
- Benedetta
- Camilla
- Carlo
- Carlotta
- Carmela
- Caterina
- Cecilia
- Chiara
- Cinzia
- Ciro
- Claudia
- Claudio
- Cristian
- Cristina
Continua con gli altri nomi dalla D alla M —->