Ultimo aggiornamento il 13/04/2022
Il primo maggio si festeggia la festa dei lavoratori e abbiamo notato che su Facebook e in generale in rete ci sono molte immagini divertenti del primo maggio, link divertenti, gif, vignette. Molti le condividono proprio su Facebook e le abbiamo raccolte in questa pagina.
Il sarcasmo che da’ vita a queste immagini spesso è dettato dalla situazione economica, dal tasso di disoccupazione, dal precariato e da altre ragioni in cui sostanzialmente emerge che sembra ci sia poco da festeggiare in questo periodo al di là di concerti, feste e manifestazioni. Abbiamo raccolto le immagini di Vauro, oppure ci sono quelle di diversamenteoccupati.it oppure quella di controcorrentesatirica.com oppure di skomunicattivo e di ifioriblu.it.
In tutti questi siti segnalati troverete altre immagini per la festa del lavoro ma anche per altre occasioni per cui segnateveli!
Ironia ne ha fatto anche Elio e le storie tese con complesso del primo maggio come abbiamo già avuto modo di raccontare
Ecco allora che il 1° maggio diventa un momento anche per riflettere e per fare anche ironia sul web. Guarda le immagini e poi condividi su Facebook l’immagine che più ti piace, o se preferisci puoi mandarla via Whatsapp.
Se stai guardano questa pagina con un cellulare smartphone tipo iPhone o Samsung o altra marca basta tenere il dito pigiato per un paio di secondi sull’immagine e poi attendere le istruzioni che ti verranno mostrate per scaricarle e fare download.
Ma quando è il primo maggio nel corso degli anni? cioè quando cade il primo maggio? Già perché potrebbe capitare che sia di sabato e domenica e pertanto cada in un giorno della settimana in cui molte categorie di lavoratori già non lavorano. Ecco il 1′ maggio nel corso degli anni
- 2022: domenica
- 2023: lunedì
- 2024: mercoledì
Buon divertimento e festeggiate con queste immagini divertenti del primo maggio!
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.