Ultimo aggiornamento il 19/11/2019
Se avete visto questa famosa frase sappiate che è un meme tratto da un film. Vi spieghiamo bene
Ma è del mestiere questa è una frase che vedete sia sotto forma di immagine e quindi come meme ma anche come commento. Vediamo nei punti sotto di dare tutte le risposte ai quesiti che riguardano questa espressione.
È una frase di qualche anno fa ma sta avendo un nuovo successo su Instagram e sui social, soprattutto nei commenti anche ad esempio nei commenti di Youtube. Spesso si usa come commento sarcastico ma proseguendo nella lettura capirete meglio.
Che cosa significa ma è del mestiere questa
Innanzitutto spieghiamo che cosa significhi la frase “ma è del mestiere questa”. Lo vedete scritto in commenti su Instagram o altrove e serve a enfatizzare 4 cose principalmente:
Dire questa frase quando qualcuno è incapace a fare qualcosa
ad esempio: Quando chiedi consiglio alla cameriera su quale pizza prendere e lei ti propone quella con l’ananas.
Scrivere questa frase quando qualcuno sbaglia a fare qualcosa
Un esempio? Quando la nonna a Natale ti regala un profumo anziché i soldi.
Commentare con ma è del mestiere questa quando qualcuno lecitamente pretende una cosa ma tu non sei d’accordo
Ad esempio: Quando nell’ora buca la supplente interrompe la partita a carte dicendo di voler fare lezione.
Il film con la frase “ma è del mestiere questa”
Arriviamo al dunque. Chi ha detto per prima questa frase? Chi è che l’ha inventata e detta? È una scena del film Quo vado con Checco Zalone. La frase è riferita a una scena del film in cui viene proposto una buona uscita per lasciare il suo posto fisso..
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.