Ultimo aggiornamento il 18/01/2022
Un nuovo rebus da stampare per bambini! E’ il numero 14. Dunque, questo rebus tecnicamente è facile ma forse è meno facile perché nella soluzione viene usata una parola che non si usa spesso e perché si parla di articoli determinativi quindi più adatto ai bambini dai 9 anni in su. Detto questo con un po’ di aiuto (come facciamo di solito) vedrete che questa parola alla fine si dirà: ah sì l’ho già sentita! Beh, possiamo dire quindi che questo rebus è dunque adatto anche ai ragazzi.
Allora pronti? Vediamo un po’ di risolvere questo rebus. Se volete il rebus da soli non continuate a leggere e andate subito all’immagine mentre se avete bisogno di un aiutino ecco qua: come sapete per risolvere un rebus si parte da sinistra e vediamo che lì, proprio a sinistra, c’è una moneta; la conoscete vero? certo è una moneta da 1…. leggete sopra che c’è scritto…
Ok vi ho già detto troppo. Ora prendete questa parola e aggiungeteci le due lettere che vedete sopra e cioè CO. Ora si tratta solo di capire se queste due lettere vanno prima o dopo l’oggetto su cui si trovano. Pensateci e vedete quale delle due opzioni inizia a sembrare una parola.
Ok andiamo avanti e ci spostiamo un po’ più a destra dove trovate un tablet, ma non un tablet qualunque; è il famoso tablet Apple. Ok ora che avete capito come si chiama questo tablet dovete aggiungervi la lettera A. Ah, ricordatevi di tenere sempre sotto controllo di quante parole è formato questo rebus; 7 questo caso da due parole di 7 lettere ciascuna.
Ora andiamo a destra e lì c’è una lavagna che indica che sotto la lettera L c’è un articolo determinativo femminile plurale. Ecco mettete insieme il tutto e avrete risolto il rebus!
Dai provateci e se non ci riuscite ricordatevi che c’è la soluzione.
Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.
Per stampare invece altri Rebus andate qui
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.