Ultimo aggiornamento il 27/08/2016
Ecco il rebus per bambini numero 11. Lo potete risolvere guardandolo dal PC dal tablet (tipo iPad) oppure da smartphone cioè un telefono come l’iPhone o il Samsung.
Ma perché si chiama Rebus WhatsApp? Semplicemente perché come immagini abbiamo usato le emoticon cioè le faccine di WhatsApp. Per il resto è un semplice Rebus. Tra l’altro come al solito essendo un rebus per bambini e ragazzi non è troppo complicato ma da questo momento in poi vi diamo qualche suggerimento e spiegazione come risolverlo per cui se volete provare a trovare la soluzione senza aiuto smettete di leggere e passate direttamente al rebus sotto che come detto potete anche stampare e scaricare stampare anche perché come tutti i nostri rebus è gratis. Se vi piace potete anche mandarlo via WhatsApp (se state leggendo questa pagina da uno smartphone potete tenere il dito sull’immagine e leggere le istruzioni del vostro telefono per scaricarlo. Una volta scaricato poi ve lo trovate nella gallery delle immagini e potete poi inviarlo.
Ma veniamo ai suggerimenti. De dunque come sempre per risolvere i rebus si parte da sinistra. Allora lì a destra vedete l’emoticon del mondo, cioè il nostro amato pianeta terra. Bene, fin qui tutto facile, ma guardate bene dove sono sistemate le due lettere…. le vedete? La P è… all’estremità della terra e la O è proprio dall’altra parte. Una è sopra e una è sotto, cioè una nel punto più a nord e una nel punto più a sud… avete capito? no? dai, come si chiamano i due punti più a nord e più a sud della terra? Li avete studiati a scuola? Magari lo sapete anche senza averli ancora studiati ma li conoscete di sicuro. Bene allora unite le lettere P + O alla parola di 4 lettere che identifica questi due punti del pianeta. Di più non possiamo dirvi e se non riuscite c’è sempre la soluzione mi raccomando.
Ora passiamo alla parte destra che è più facile. Prendete le due lettere RO e le aggiungete a quello che vedete. Cosa sono? dai unite RO a questa parola di 4 lettere
Dai provateci e se non ci riuscite c’è sempre la soluzione. Buon divertimento.
Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.
Per stampare invece altri Rebus andate qui