Ultimo aggiornamento il 28/08/2016
Pronti? Ecco un nuovo rebus per bambini (il numero 8 per la precisione). Tranquilli, al solito vi diamo qualche suggerimento… e stavolta facciamo anche un passo avanti che vi servirà quando risolverete rebus più difficili.
Dunque, intanto va detto che è pur sempre un rebus semplice e facile (anche perché vi aiutiamo noi). In ogni caso in questo rebus le difficoltà sono 2. La prima è che dovete conoscere un po’ qualche piatto della cucina italiana. In questo caso la soluzione infatti riguarda un piatto che magari avete già mangiato e che magari conoscete. Certo, se non lo conoscete è più complicato arrivare alla soluzione ma quello che possiamo dirvi è che si tratta di un piatto molto comune e famoso per cui… tranquilli!
La seconda difficoltà è che questa volta introduciamo un’azione, un evento che dovrete individuare. Di solito infatti dovete capire di che oggetto si tratta e basta aggiungere le lettere e arrivate alla soluzione; in questo caso no. Pronti? si parte allora! Ecco i suggerimenti: la parte sinistra del rebus è quella più semplice. Come vedete c’è…. un oggetto di 4 lettere che non è un bullone. Capito? ok individuate quella parola e aggiungete le tre lettere LLO e avrete ottenuto la prima parola di 7 lettere. Bene, tenetela lì perché ora si passa alla parte destra del rebus. Allora quello che dovete individuare qui non è il tipo di animale che, ve lo diciamo noi, è un pulcino, ma dovete individuare che cosa ha di particolare. E’ un pulcino che ha rotto il guscio dell’uovo perché è appena…. Dai avete capito: una parola di 4 lettere e questa parola di 4 lettere è preceduta da 3 lettere che sono TON. Sì però vi abbiamo dato un sacco di suggerimenti! In ogni caso se non riuscite a risolverlo potete guardare la soluzione. Intanto lo potete anche stampare. Buon divertimento!
Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.
Per stampare invece altri Rebus andate qui