Oggi vi presentiamo un rebus per bambini che ha degli elementi che riguardano la geometria e l’alfabeto. Come da consuetudine vi aiuteremo e vi spiegheremo come risolverlo accompagnandovi nella soluzione del rebus. Ma partiamo con il rebus nr. 28. Subito sotto l’immagine del rebus per bambini tutti i dettagli.
Allora come vedete il rebus si compone di di una frase di due parole; la prima è di 11 lettere e la seconda di 5 lettere. Ormai lo sapete, si parte da sinistra e si procede verso destra per risolverlo. Dunque a sinistra c’è un uccello. In questo rebus non è importante sapere che tipo di volatile sia ma è importante sapere che la lettera M è posizionato sugli organi di volo dell’uccello. Come fanno a volare gli uccelli? Sbattono le? dai avete capito, è una parolina di 3 lettere che va aggiunta alla lettera M.
Va solo capito se la lettera M va prima o dopo la parola di 3 lettere di cui abbiamo appena detto. Ma andiamo avanti: abbiamo due figure geometriche con sopra una N. Che cosa sono? cubi? oppure… sì esatto sono? anche qui avete capito. Allora cominciamo a mettere insieme quello che abbiamo capito sino ad ora: abbiamo M e le ALI dell’uccello e poi i coni con la lettera N quindi potremmo fare ALI M CONI N… no, non funziona. Proviamo a mettere la lettera M davanti ad ALI e abbiamo M ALI e poi N CONI quindi abbiamo MALINCONI poi abbiamo le lettere CA sopra quegli uncini che sono come avete capito degli AMI quindi abbiamo MANLINCONI CA AMI.
Ricordate? abbiamo la prima parola di 11 lettere per cui dobbiamo fermarci e usare solo le lettere che ci servono quindi arriveremo a MALINCONICA e mettiamo da parte AMI. Poi vedete c’è l’alfabeto c c’è una lettera C sopra le prime lettere dell’alfabeto che è? esatto al A quindi arriviamo a MALINCONICA AMICA. Vi è piaciuto?
Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.
Per stampare invece altri Rebus andate qui
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.