Un bel rebus per le scuole elementari. È il nostro rebus numero 16. Questa volta ci potrebbe essere una difficoltà apparente ma in realtà vedrete che con il nostro aiuto sarà facile. Già perché oggi affrontiamo un tema dei rebus ovvero la possibilità che i rebus possano trarvi in inganno
Dunque al solito partiamo con il nostro percorso per risolvere questo rebus per le scuole elementari. Ripetiamo ancora una volta intanto cosa serve il diagramma in alto che in questo caso è 4 2 6 2 = 6 8. Cosa significa? significa che la soluzione del rebus è una frase di due parole di 6 e 8 lettere che si ottengono unendo una parola di 4 lettere + una coppia di due lettere (CA) + una parola di 6 lettere + una coppia di due lettere (di nuovo CA come vedete a destra dello schema.
Allora partiamo da sinistra. Bambini vedete quei due animali? Sì sono un cane e un gatto che hanno due lettere (CA) sul… ecco qui potreste essere confusi perché apparentemente si potrebbe pensare che le lettere CA si riferiscano ai nasi dei due animali ma se così fosse si comporrebbe una parola di 6 lettere che sarebbe NASICA (NASI+CA)… ma che non significa nulla; quindi non è nasi ma… dai pensateci, si tratta delle facce di questi animali ma che negli animali non si chiamano facce ma… dai una parola di 4 lettere. Ecco una volta trovata questa parola di 4 lettere unitela a CA ed otterrete la prima parola.
Passiamo ora alla seconda parte del rebus ovvero quella a destra. Cosa vedete? Una scuola giusto? esatto. Con due porte con scritto sopra 1^A e 1^B quindi si tratta di due… dai quelle stanze con gli scolari. È una parola plurale di 6 lettere alla quale dovrete aggiungere le lettere CA.
Ecco fatto! ora dovreste avere tutto ma se no riuscite a risolvere questo rebus per le scuole elementari ricordate che c’è sempre la soluzione.
Altri giochi da stampare li trovate in questa pagina.
Per stampare invece altri Rebus andate qui
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.