Ultimo aggiornamento il 17/12/2022
Se state cercando il significato di Thug life ecco la spiegazione. Avrete letto questa frase, questa espressione magari guardando un video di Youtube come quelli di SurrealPower o di St3pny, Vegas, Anima e Favij.
Ma tornando alla spiegazione ecco tutti i dettagli. Thug Life è un acronimo (o sigla se preferite) come lo è ad esempio YOLO e quindi in quanto acronimo andrebbe scritto puntato quindi T.H.U.G.L.I.F.E. Se andiamo a leggere nell’urban dictionary troviamo la seguente espressione inglese che ovviamente vi traduciamo:
“A word Evolved by the late Tupac Shakur. Commonly mistaken for a Criminal. Thug Life is the opposite of someone having all he needs to succeed. Thug life is when you have nothing, and succeed, when you have overcome all obstacles to reach your aim”
Ovvero l’espressione nasce dal compianto rapper Tupac Shakur (comunemente scambiato per un criminale ed è per questo che comunemente thug life viene tradotto come “vita criminale” ma ha un significato come vedremo molto più profondo).
Thug life è il contrario di coloro che hanno tutto ciò vogliono per ottenere il successo. Thug life è quando riesci ad emergere, ad ottenere quello che vuoi superando tutti gli ostacoli e le difficoltà della vita. Ora thug life come espressione ha assunto un significato diverso.
Thug life è una delle tante espressioni che puoi sentire mentre guardi un video o mentre stai giocando online. Ce ne sono infatti altre molto diffuse come gg wp o akab.
Thuf Life è anche un film del 2001 uscito negli USA e diretto dal regista Greg Carter.
Sempre secondo lo urban dictionary Thug life è appunto un acronimo:
“Acronym for “The Hate U Give Little Infants Fucks Everyone”. This acronyn was made popular by American rap artist 2Pac”
Il significato di Thug life
È l’acronimo “The Hate U Gave Lil’ Infants Fuck Everybody” ovvero l’odio che la gente dà alle nuove generazioni cresce in loro, arrecando in futuro problemi a tutta la società.
I comandamenti Thug life
Quali erano i 26 comandamenti thug life? Qui sotto l’immagine troverai l’elenco delle 26 regole thug life (coidce di comportamento o cmomandamenti). Nel 1992, a Watts, in California, ci fu infatti una tregua tra bande chiamata “Truce Picnic” o “Watts tregua”. I 26 punti di condotta per chi faceva parte del giro erano chiamati “The Code Of THUGLIFE (Thug Life)“.
Ecco le 26 regole (codice thug life):
- Tutti devono sapere che ogni partecipante ha 3 possibilità: a) Diventare ricco b) Andare in prigione c) Morire.
- Capi della gang (crew): sei responsabile degli impegni di pagamento legali/finanziari nei confronti dei membri della gang; la tua parola deve essere il tuo impegno e legame alla gang.
- Il membro di una gang che è una spia è la spia di ogni gang. Le spies sono come una malattia
- Il leader della gang e il gruppo dovrebbero essere diplomatici dovrebbero lavorare per risolvere le controversie. Nell’unione c’è la forza!
- Sparare da un’auto del nostro quartiere è contro il codice.
- Aggredire anche verbalmente e spacciare ai bambini è contro il Codice.
- Far spacciare i bambini è contro il Codice.
- Nessuna aggressione nelle scuole.
- Da quando il topo Nicky Barnes ha aperto la bocca ha fatto lo spione; l’uccisione di qualche membro è stato accettato da alcuni. Non non lo facciamo
- Spie non ne vogliamo.
- I Boys in Blue non contano nulla; noi lo facciamo. Controlla il territorio e rendilo sicuro
- Nessuna aggressione alle sorelle incinte. Questo è uccidere un bambino; questo è genocidio!
- Conosci il tuo obiettivo, chi è il vero nemico.
- I civili non sono un bersaglio e dovrebbero essere risparmiati.
- Il danno causato ai bambini non sarà perdonato.
- Quando si attacca qualcuno che vive con la famiglia bisogna controllare prima che i familiari non siano in casa.
- La brutalità insensata e lo stupro devono finire.
- I nostri anziani non devono essere maltrattati.
- Rispetta le nostre sorelle. Rispetta i nostri fratelli.
- Le sorelle devono essere rispettate ed esse devono rispettare noi
- Le controversie militari riguardanti aree di affari all’interno della comunità devono essere gestite professionalmente
- Nessuna sparatoria alle feste.
- I concerti e le feste sono territori neutrali; niente sparatorie!
- Conoscere il Codice è fondamentale per tutti.
- Se non rispetti il codice della Thug Life non sei un vero uomo.
- Proteggiti in ogni momento.
L’attuale significato di Thug life
Ora thug life come espressione ha assunto un significato diverso. Basta infatti per indossare un paio di occhiali da sole swag per dire ai tuoi amici o al tuo BFF: thug life.
Qui c’è un’intervista a 2pac che parla della Thug life
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.