Un divertente gioco per conoscere l’italiano che vi farà divertire.
Abbiamo realizzato questo gioco per imparare l’italiano che è un crucipuzzle per coloro che non conoscono bene questa lingua. A proposito lo sapevate che l’italiano è attualmente la quarta lingua più studiata al mondo dietro l’inglese, lo spagnolo e il mandarino (cinese).
Ed è proprio da questa evidenza statistica che siamo partiti per realizzare questo gioco e questo crucipuzzle.
Per questa ragione abbiamo pensato a un crucipuzzle in cui sono contenute alcune parole della lingua italiana. Sapete che ci sono alcune parole usate più frequentemente di altre nella nostra lingua? Noi abbiamo preso alcune di queste parole e abbiamo creato un crucipuzzle. Prima di passare al crucipuzzle vediamo quali sono queste parole.
Le parole più usate in italiano
Si tratta di sostantivi per cui questa lista non comprende verbi, aggettivi e locuzioni ma che se volete conoscere potete vedere in questo sito da cui abbiamo estratto alcune di queste parole
- cosa
- anno
- uomo
- giorno
- volta
- casa
- parte
- vita
- tempo
- donna
- mano
- occhio
- ora
- signore
- paese
- momento
- modo
- mondo
- parola
- padre
- punto
- lavoro
- stato
- caso
- città
- guerra
- strada
- figlio
- notte
- voce
- nome
- sera
- acqua
- amico
- fatto
- gente
- amore
- storia
- aria
- forza
- testa
- ragione
- mare
- mese
- capo
- luce
- sole
- famiglia
- piede
- persona
- via
- signora
- governo
Il gioco per imparare l’italiano
Ecco il crucipuzzle con alcune delle parole più usate in italiano. Per vederlo cliccate sull’immagine e poi potrete anche stamparlo. Se volete ci sono anche diverse riviste per imparare l’italiano e che potete comprare.
Giornalista e marketer, sono esperto di giochi di parole, rebus, enigmistica e cruciverba. Ho lavorato nel tour operating e poi nel digital, presso i più importanti publisher online, come responsabile del desk editoriale. Nutro sempre una passione sconfinata per i viaggi e per le parole. La esprimo con i contenuti pubblicati su questo sito, con cui spero di offrire momenti di svago intelligente agli utenti.